Idee per il tuo fine settimana

Se stai pensando ad un piccolo viaggio nel fine settimana, sicuramente Firenze è una meta che vale la pena visitare. Il suo mix di arte, eventi e buona tavola, le sue strade sempre ricche di turisti e piene di vita la rendono una location ideale per un weekend vario e ricco di possibilità. Chi non conosce le sue opere d’arte sparse per la città, il suo Duomo maestoso, i suoi musei o il suo caratteristico Ponte Vecchio?

Attorno a queste opere d’arte, però, rischiano di passare in secondo piano molte altre cose degne di nota che riusciranno ad impreziosire il vostro soggiorno con sapori e ricordi. Se volete scoprire tutto di questa stupenda città allontanandovi dai soliti clichè, vi consigliamo quindi di godervi tutti quei piccoli piaceri non conosciuti dai turisti ma presenti ad ogni angolo. Uno di questi piaceri è senza dubbio il gelato. Probabilmente la bistecca fiorentina o la ribollita o anche la pappa al pomodoro sono i piatti più conosciuti di Firenze, ma non tutti sanno che ad essere molto apprezzata è anche la sua scuola di gelateria. Due nomi su tutti, Ruggeri e Buontalenti, sono sinonimo di assoluta qualità e sapore.

Un hotel firenze centro può essere molto dispendioso per le nostre tasche, così come mangiare in uno dei tanti ristoranti che sorgono attorno ai monumenti più famosi.
Insieme al gelato, quindi, se proprio non potete mettere a tacere il vostro stomaco, basterà raggiungere uno dei tanti chioschetti sparsi per il centro storico.
Se dello street food può sembrarvi qualcosa di banale, vi ricrederete sicuramente provando il panino al lampredotto, vero re dello street food locale.
Infine, tra un monumento e l’altro, perchè non sfruttare l’occasione per approfittare dei tanti artisti di strada? Del resto si sa, città d’arte chiama artisti d’ogni sorta. Anche se farsi un ritratto per le vie della città può apparire qualcosa di banale, la bravura di questi artisti vi lascerà sicuramente senza parole.