Dimagrire in modo veloce

Chi non ha mai provato nella propria vita almeno una volta a mettersi in forma? Tante le diete che si trovano su internet, una molto nota è la dieta del riso, ecco quindi, come dimagrire velocemente, la guida.

La dieta del riso

Con la dieta del riso è possibile in soli tre giorni avere il vantaggio di un regime alimentare capace di far perdere velocemente peso e facendo depurare, proprio per una delle proprietà del riso che è quella di stimolare la diuresi.

Le proprietà del riso

Il riso presenta varie qualità che lo aiutano a rendere un sano alimento sano ricco di proprietà salutari, quali l’elevato contenuto di fibre che stimolano il movimento intestinale.

Il riso è particolarmente adatto per una dieta per le sue alte proprietà purificanti, perché contiene potassio invece il quantitativo di sodio al suo interno non è eccessivo. Tali caratteristiche, combinate insieme stimolano la diuresi dell’organismo.

Il riso è composto soprattutto da carboidrati e da un basso quantitativo di grassi, è un alimento che dona un senso sazietà maggiore rispetto quello della pasta, anche se ambedue sono composti da carboidrati, il riso tende ad assorbire elevati quantitativi di acqua nel corso della cottura, gonfiandosi. Un’ulteriore caratteristica che aiuta a dare maggior sazietà riguarda la sua natura, in quanto è un complesso carboidrato che ha processo di digestione piuttosto lungo.

Esistono due tipi di questa dieta, la prima dura complessivamente tre giorni, ha in previsione due fasi, invece la seconda è più restrittiva, dura nove giorni.

Dieta di riso in due fasi

Nella prima fase della disintossicazione è prevista un’assunzione di circa 800-900 calorie, gli alimenti consigliati sono riso e frutta, è preferibile l’uso di olio in quantità minima e poco sale.

In questa prima fase avviene il drenaggio dei liquidi eccessivi e quindi si perde peso.

Nel corso della seconda fase avviene l’introduzione delle verdure, le proteine magre e qualche carboidrato. È bene bere almeno due litri di acqua al giorno, per stimolare il buon funzionamento dei reni.

Dieta di riso in tre fasi

Questo tipo ha in previsione una rigida divisione degli alimenti nei tre giorni di cui è formata ogni fase: nella prima è prevista l’assunzione di riso senza limiti, nella seconda fase è prevista l’assunzione del pollo senza la pelle, preparato al forno oppure alla griglia, senza l’aggiunta di condimenti.

Nella terza fase possono essere mangiate soltanto le mele, cuocendole o mangiandole crude senza limiti di quantità. E’ possibile in questa fase assumere soltanto tè senza zucchero oppure caffè.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *