Action camera: le diverse tecnologie sfruttate su Actioncameramigliore.it

Quando parliamo di action camera ci riferiamo a tutte quelle fotocamere digitali che sfruttano una particolare tecnologia che le rende ideali anche per delle riprese effettuate in circostanze particolari, come per esempio delle riprese in movimento effettuate da angolazioni particolari. Le action camera sono l’attrezzo più utilizzato da sportivi, atleti, o semplici appassionati, che vogliono fare foto e video di altissima qualità anche in condizioni che di solito consideriamo avverse. Per ovviare al problema di queste riprese, che in casi normali non potrebbero essere effettuate, le action camera sfruttano delle tecnologie particolari e spesso all’avanguardia che permettono di realizzare delle riprese e delle foto davvero eccezionali in praticamente qualsiasi occasione.

Prima di passare all’esame di queste diverse tecnologie sfruttate, vi invito a consultare la guida che potete trovare su questo sito Actioncameramigliore.it dove ci sono degli articoli specifici che vi consiglieranno nella scelta. 

Quando parliamo di tecnologie sfruttate dalle action camera, intendiamo tutti quegli elementi che caratterizzano l’operatività e la funzionalità di questi dispositivi. Le principali tecnologie sfruttate sono tre: il DSLR, l’Evil e la modalità Compatta.

Partiamo dal prendere in esame il DSLR, cioè quella tecnologia che si avvale di uno specchio, inserito all’interno della fotocamera, che attraverso un prisma riflette in un mirino ottico l’immagine dell’obiettivo. Questo tipo di tecnologia è caratterizzata da dimensioni medie, una certa semplicità di utilizzo, immagini e video realistici e una buona qualità di immagine. 

Passiamo invece alle action camera Evil,m cioè quegli strumenti dotati di uno specchio che riflette la luce e invia l’immagine direttamente al mirino o allo schermo LCD posto del dispositivo. In questo caso abbiamo un mirino elettronico, facilità di utilizzo e delle immagini di ottima qualità.

Infine ci sono le action camera compatte, quelle fotocamere dotate cioè di una  tecnologia praticamente uguale a quella di una fotocamera Evil ma che non prevede la possibilità di sostituire e cambiare la lente. Questi modelli offrono anch’essi un mirino elettronico, un’ottima qualità di immagini e sopratutto sono di dimensioni molto più compatte rispetto ai due precedenti modelli presi in esame.

In base alle vostre esigenze personali, potrete scegliere la action camera che meglio si adatta!